A cura di Alessandra Calò
Opere uniche da portare via… dal distributore automatico h24
Sandra Lazzarini & Anna Voig | 315
In via Roma, 46 – Dal 5 maggio 24h su 24…fino esaurimento scorte!
315 km è la distanza che separa due fotografe che non si sono mai incontrate. Due sguardi distinti e lontani, ma simili per sensibilità. 315 sono i km che percorrono i due rullini che hanno deciso di scambiarsi.
315 km sono la giusta lontananza per continuare a non conoscersi, ma sono la buona strada per giungere ad uno spazio reciproco in cui ammirarsi, lasciarsi ispirare, unirsi e incollarsi fino a diventare un’unica immagine.
LE ARTISTE
Sandra Lazzarini, si diletta a creare immagini da diversi anni e le sue foto sono pubblicate su magazine nazionali e internazionali.Vive e lavora a Forlì.
Anna Voig, nasce e vive a Pescara, dove ha un marito, un micio bianco e nero e un negozio di moda vintage. Uncinetta e ricama in un collettivo handmade chiamato The Babbionz, si dedica ai fiori e spesso agli errori.
IL FESTIVAL
Oltre 40 sedi espositive, 60 fotografi in mostra e più di 30 eventi a scandire i primi due weekend di Fotografia Europea. Tutto in 500 metri: tanto misura via Roma, cuore multietnico e culturalmente vivace del centro storico di Reggio Emilia, che anche quest’anno dà il suo contributo al Circuito Off del festival con un programma articolato e ricco di sorprese, ideato da Ghirba Biosteria della Gabella e insieme al Comitato dei cittadini di via Roma e con la fondamentale collaborazione di abitanti e commercianti del quartiere.
Scopri di più su Fotografia Europea in via Roma