Ghirba - Biosteria della Gabella

Ogni primo venerdì del mese, a Ghirba c’è Tuba Libre: una serata per persone che hanno voglia di parlare liberamente delle tematiche LGBTQI+.

Una serata organizzata in collaborazione con Arcigay Gioconda per parlare di luoghi comuni, di orientamenti sessuali, di cultura al femminile e altre tematiche LGBTQI+ che meritano di essere condivise, allo scopo di ritrovare il simile e il dissimile in una conversazione tra amiche e amici, come se fossimo a casa.

tuba

La prima parte della serata comincia alle 21 ed è dedicata alla cultura. Ogni serata sarà l’occasione per approfondire temi importanti e scottanti della vita di ognuno di noi e del nostro modo di viverla, grazie al contributo di scrittrici, artiste fotografi, studiose. Le “anomale” e favolose interpretazioni degli stereotipi di genere e orientamento sessuale verranno festeggiati e rafforzati con esempi comuni di arte oltre gli schemi. Tutto molto intenso ma per nulla complicato, all’insegna della convivialità.

La seconda parte di ogni Tuba Libre sarà più soft e spensierata… il chiacchiericcio si impadronirà di Ghirba, così come la musica, elettronica, pop, anni ’80, ’90… Tuba Libre è anche una serata per conoscersi, ascoltare, vedere, annusare mille modi di essere lesbica, bisessuale, gay, queer, trans*, eterosessuale, e chi più ne ha più ne metta. Perché noi tutt* siamo esempi eroici di tenacia nel sostenere la libertà di sentirci noi stess*!

Vi aspettiamo alla Ghirba ogni primo venerdì del mese per Tuba Libre! Ancora una volta, il cambiamento passa da via Roma, sotto l’arco.