Ghirba - Biosteria della Gabella

Il Circuito Off di via Roma lancia un invito: fotografate le vie laterali che si dipartono dalla nota statale

Dalla Via Emilia si vede tutto. La radice da cui sono nate e cresciute le città, spuntate le strade di un territorio che da sempre le sta aggrappato. “Dalla Via Emilia” è il challenge fotografico organizzato da @viaroma.re e @ghirba_biosteria in collaborazione con @igersreggioemilia in vista dell’edizione 2016 di Fotografia Europea.

Fino al 16 aprile, mentre percorrete la Via Emilia fermatevi a osservare le strade che la intersecano, allungandosi nella pianura, o i vicoli che da essa si diramano, nel cuore delle città e dei paesi attraversati. Scattate una foto e condividetela su Instagram usando gli hashtag  e #fe16viaroma, geolocalizzandola con la massima precisione.

Potete anche aggiungere gli hashtag a vecchie fotografie già pubblicate sui vostri account, se pertinenti con il tema del challenge. Se vi sentite ispirati, inoltre, aggiungete anche una breve didascalia o uno spunto di riflessione personale: sarà motivo di preferenza nella selezione delle foto.

Ma attenzione: potranno essere selezionate solo e soltanto fotografie recanti corretta geolocalizzazione e corredate di entrambi gli hashtag richiesti! Non saranno ammesse fotografie pubblicate dopo il 16 aprile 2016.

Gli scatti ritenuti più meritevoli saranno stampati ed esposti in Via Roma, a Reggio Emilia, durante il primo fine settimana di Fotografia Europea, dal 6 all’8 maggio 2016, nell’ambito delle iniziative organizzate per il terzo anno consecutivo da Ghirba – Biosteria della Gabella in occasione dell’importante festival, giunto quest’anno all’undicesima edizione.