CINQUANTA FOTOGRAFI IN VIA ROMA PER FOTOGRAFIA EUROPEA – VIA DEL POZZO 6
Tutti gli esseri umani in qualsiasi parte del mondo, hanno in comune gli stati d’animo. Il Buddismo di Nicheren Daishonin raggruppa questi stati d’animo in dieci grande categorie chiamate i dieci mondi, ovvero: inferno, avidità, animalità, collera, tranquillità, estasis, studio, illuminazione parziale, bodhisattva, buddità. In quest’opera di Orazio José Gregorio Lombardi, ogni mondo del Buddismo è espresso attraverso una fotografia della natura.
Di cosa parla la tua mostra?
La mia mostra è un conglomerato di diversi periodi della mia propria leggenda personale, non c’è un filo logico e neanche un finale del tipo “E vissero per sempre felici e contenti.”. Le fotografia scattate hanno come protagonista elementi naturali che sono presenti nella TERRA e a sua volta ognuna di loro ha una caratteristica tutta sua che fa il suo EFFETTO.
Sei legato a un luogo in particolare?
Non mi considero legato a nessun luogo, sono come una foglia che si fa trasportare col vento.
Quali strumenti sui per fotografare?
Una compatta SAMSUNG WB150F.
Il tuo fotografo preferito?
Spencer Tunick.
Venezuelano di genitori molisani, amatore del arte, laureato in Ingegneria Chimica, Orazio José Gregorio Lombardi è un tuttofare. Partecipa alla mostra della fotografia europea 2015 facendo parte del proietto tutte le strade portano in Via Roma.
FOTOGRAFIA EUROPEA IN VIA ROMA