Ghirba - Biosteria della Gabella

Mercoledì 19 novembre comincia una nuova serie di appuntamenti per sentire il gusto pieno della vita anche a metà settimana. Si tratta degli APERITIVI AGRICOLI, incontri molti informali con i produttori che presentano cibi e bevande tra una chiacchiera e l’altra. Insomma, un dialogo rilassato dove l’aperitivo è un pretesto per saperne di più su quello che mangiamo.

Occhio alla formula superconveniente: 3 tipi di birra e piatto aperitivo bio a soli 7 euro.  

Per cominciare, si beve birra artigianale. Il fenomeno dei microbirrifici è ormai esploso e a Reggio Emilia è rivoluzionario come un movimento dadaista. Non a caso uno dei produttori più apprezzati – soprattutto dai clienti di Ghirba – è il Birrificio Dada, dove lavorano in tre, due soci e un dipendente. Abbiamo chiesto a Roberto di spiegarci il loro senso della birra.

Qual è la birra Dada più venduta nei pub di Reggio Emilia?

Forse la Lop Lop, una “chiara” con lieviti inglese ad alta fermentazione. Una birra di carattere per accontentare i palati più esigenti. In bocca rilascia un inizio morbido e delicato per finire una nota di amaro secco e lungo, lasciando un asciutto che chiama presto il secondo sorso.

Quali birre sono più apprezzate dagli amici della Biosteria Ghirba?

Piacciono di più le birre caratterizzate dalla facile beverinità e con buon equilibrio di sapori.

Cosa presenterete in occasione dell’Aperitivo Agricolo di mercoledì?

Vi stupiremo con birre in bottiglia che non avete mai visto: DADAEAST, Blonde Ale da 4°; DOUBLETZARA, Double Blanche da 6,5°; RROSE SELAVY, Saison da 7°; TRIPEL2013, Tripel da 8,5° oltre ad avere TZARA e HUGO già conosciute alla spina…

E da mangiare?

Le ragazze di Ghirba prepareranno degli ottimi piatti aperitivo, da gustare insieme a 3 tipi di birra… Il tutto a soli 7 euro.

Grazie Roberto! Ci vediamo all’APERITIVO AGRICOLO di mercoledì 19 novembre!